Formazione e selezione del personale
Piani di formazione per sviluppo competenze
Definizione della strategia di posizionamento dei canali di vendita fisici e digitali
Efficientamento operativo del punto vendita
Definizione del sistema di reporting direzionale ed operativo basato sui principali kpi
Analisi dei prodotti/servizi venduti nei vari periodi dell’anno, al fine di individuare le azioni necessarie ad aumentare la velocità di rotazione del prodotto/servizio e la marginalità
Analisi ed azioni sul lay-out del punto vendita per la riconoscibilità dei marchi e per una migliore lettura dello spazio vendita fisico e digitale
Inserimento di nuovi strumenti per pilotare le vendite e i kpi-target in periodi di picchi di vendita e in quelli non di picco
Elaborazione calendario commerciale con valutazione delle promozioni più opportune
Affiancamento ai venditori sulle tecniche di vendita assistita per massimizzare la marginalità
Assessment delle risorse umane aziendali del comparto vendite per valutarne la motivazione, la proattività, il senso di imprenditorialità, etc.
Mappatura del punto vendita fisico e digitale (punti caldi, zoning, zapping, etc.)
Analisi e valutazione della produttività oraria ideale cui puntare e definizione delle relative azioni da intraprendere